Via Salvore, 48 - 21100 VARESE - ITALIA +39 0332 333089 info@vaj.it
La ditta Vaj

VAJ e la sua storia

Nel 1949 il sig. Vaj Ernesto fonda a Varese l’omonima ditta di stampaggio e lavorazione della gomma.
La produzione, originariamente legata al campo automotive, si specializza nel settore della macchina utensile. Le esigenze sorte in questo campo portano nell’anno 1967 allo studio, realizzazione e brevetto dei primi RASCHIAOLIO.

Oggi VAJ è un’azienda specializzata nella produzione di articoli tecnici in gomma e gomma-metallo.
Nella sede di Varese l’ufficio tecnico/commerciale opera a stretto contatto con la produzione; garantiamo così al cliente tempi rapidi per ogni soluzione personalizzata. Negli anni abbiamo sviluppato, con oltre 6000 stampi diversi, componenti per l’utilizzo nelle più svariate applicazioni.
Soffietti in gomma e tessuto, ventose, paracolpi, guarnizioni speciali e componenti tecnici realizzati per specifiche applicazioni, si affiancano oggi ai raschiaolio nella produzione VAJ.
 
I prodotti VAJ sono realizzati in Italia, partendo dalle materie prime, scelti da centinaia di clienti ogni anno ed esportati in tutto il mondo.

Il Marchio VAJ

Perché scegliere Vaj

Scegliere Raschiaolio o articolo tecnico con il Marchio VAJ significa scegliere la storia del componente per la macchina utensile.
Il Sig. Vaj Ernesto fondatore della nostra Azienda inventò e brevettò il Raschiaolio coniugando la sua esperienza nello stampaggio della gomma con le esigenze sorte nel campo delle macchine utensili, in forte fermento negli anni ‘60.
Questo ha portato allo sviluppo di una realtà produttiva specializzata, che dall’Italia ha esportato ed esporta tutt’ora i raschiaolio originali sul mercato mondiale. Vaj offre articoli tecnici in gomma, gomma-metallo e componenti di protezione per le macchine utensili. Siamo sempre disponibili per offrire la nostra esperienza nella scelta dei componenti e materiali più adatti alle diverse condizioni di lavoro.
Scegliere Vaj significa, oltre alla garanzia di Qualità del prodotto, scegliere un fornitore che con Affidabilità e Flessibilità lavora per costruire un rapporto di fiducia a lungo termine.