Via Salvore, 48 - 21100 VARESE - ITALIA +39 0332 333089 info@vaj.it
La ditta Vaj

VAJ e la sua storia

La storia della nostra azienda

Nel 1949 Ernesto Vaj, dopo aver maturato esperienza nel campo della gomma nella costruzione e ricostruzione di pneumatici per autovetture, fondò la Ditta Vaj Ernesto. La produzione della Ditta si mantenne nel campo automobilistico fino al 1967 quando, sollecitato da esigenze sorte nel campo delle Macchine Utensili, Ernesto Vaj studiò e realizzò elementi cosiddetti Raschiaolio, per mantenere pulite le guide meccaniche di scorrimento.

Nel 1974, con l’ingresso di forze nuove e forte dell’ormai comprovata validità del suo prodotto, la Ditta Vaj Ernesto ottenne un notevole sviluppo perfezionando e completandone la gamma con più di 6.000 stampi di articoli personalizzati. La qualità della produzione Vaj permise di acquisire nuovi mercati esportando in tutto il mondo i propri prodotti.

 

Date alle vostre macchine un “particolare” di alta affidabilità

Vaj Ernesto e C. s.r.l., che da oltre 60 anni si colloca nel tradizionale settore dell’industria meccanica, attualmente è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di Raschiaolio per Macchine Utensili, Soffietti di protezione in gomma ed in tessuto gommato, Antivibranti, Guarnizioni speciali in gomma prodotte su piccole serie e su disegno del cliente. L’importanza della qualità, anche del particolare, dà valore aggiunto alla macchina finale.

Un esplicito esempio del Made in Italy

I prodotti con il marchio Vaj sono interamente realizzati in Italia. Tutta la produzione si è sempre sviluppata all’interno dello stabilimento di Varese in tutte le fasi della lavorazione, dalle materie prime fino al prodotto finito e pronto per la vendita, così come la progettazione ed il lavoro su disegno dei nuovi articoli.

Dalla sua nascita fino ad oggi, la Vaj Ernesto e C. s.r.l. ha avuto la capacità di essere stata sempre fedele ai principi di qualità e di alta specializzazione che contraddistinguono il concetto del Made in Italy.